space
Adozioni
Abbiamo raggiunto 268 adozioni!
Grazie a tutti quelli che lo hanno reso possibile
Video  
Giornata tipo
Canile Mileros
Charlin
  Chi siamo
Chi siamo
Torna indietro

 

L’idea di realizzare il canile è sorta perché spesso, come succede ancora oggi guardando la tv, si vedono i cosiddetti canili lager con dentro dei cani con facce tristi e visi spenti perché privi della loro libertà e non solo, la loro tristezza è dovuta il più delle volte a maltrattamenti  vari.

 

Il solo pensiero che la vita di un cane si potesse svolgere dietro a delle sbarre senza aver commesso nessun crimine, personalmente non mi faceva dormire la notte. Decisi così di sfidare questo disagio cercando di creare un qualcosa di diverso, un posto dove i cani stessero veramente bene ma soprattutto volentieri.  Ne parlai in famiglia, mi appoggiarono e condivisero con me l’idea. Con mio fratello e mia mamma a fianco ci imbarcammo nell’impresa , non fu facile, nella mia zona “il Sarrabus” non c’erano canili non avevamo idea di come strutturarlo, delle leggi da rispettare e le sovvenzioni praticamente inesistenti.

 

Il cammino fu lungo e impervio, seminato da delusioni ed amarezze, difficoltà soggettive e oggettive, non c’erano fondi, ma la volontà e la determinazione hanno dato i frutti. Il sogno si è avverato: MILEROS è il connubio di Miledi e Eros i miei due cagnolini. Ho ancora tanta strada da fare, obiettivi da raggiungere per migliorare il tutto, una forza che mi sostiene, la passione e l’amore per questo lavoro e niente è più appagante di vedere scorrazzare dietro me un’orda di cagnolini festosi  e grati di non essere rinchiusi in una prigione. 

 

Quando vengono adottati è un dramma, nessuno vuol lasciare il canile, questo mi fa credere che la strada intrapresa è quella giusta.



Chi siamo